WhatsApp per e-commerce
"Se concludi una vendita, puoi guadagnarti da vivere. Se fai un investimento in termini di tempo e di ottimi servizi su un cliente, puoi creare una fortuna." - Jim Rohn
Dai una marcia in più al tuo E-commerce
I carrelli abbandonati ti danno particolarmente fastidio?
Scopri come WhazzNow può aiutarti a recuperare gli acquisti sospesi.
Problema
Vendite perdute
Come ben saprai se hai un negozio online un carrello abbandonato corrisponde quasi sempre a una vendita persa in quanto molto probabilmente il potenziale cliente che stava per comprare non tornerà più!
Possiamo immaginare il tuo sconforto quando scopri che le vendite non andate a buon fine sono molte ma molte di più rispetto a quelle che sono arrivate con successo al momento del pagamento.
Soluzione
Come sarebbe se fosse possibile recuperare le mancate vendite?
Da oggi è possibile raggiungere quei clienti che hanno lasciato in sospeso l’acquisto tramite un messaggio WhatsApp automatico!
Ovviamente è necessario che il cliente abbia rilasciato il proprio numero di cellulare, ma in questo caso la soluzione è quella di rimetterci in contatto con lui al più presto per sollecitarlo con un efficiente servizio clienti o magari con un bel coupon di sconto fatto apposta per lui e con una rapida scadenza.
Contattaci subito per fare insieme un’analisi del tuo sistema e-commerce e vediamo come interfacciarlo a WhazzNow!
Alcune idee
Che cosa si può fare?
E’ semplice: basta impostare un trigger, ovvero un rilevatore di eventi all’interno del tuo sito, così che si possa accorgere quando un ordine rimane aperto e in sospeso per più di TOT tempo.
A questo punto possiamo comportarci in base a quanto definito durante la strategia, ad esempio
- inviare un messaggio WhatsApp al cliente che si è registrato (in questa sede o in passato) per chiedergli se ha bisogno di aiuto col suo ordine o se semplicemente ha cambiato idea;
- inviargli un WhatsApp con un coupon di sconto nel caso in cui concluda l’acquisto entro 24 h;
- chiedergli un feedback sull’esperienza avuta nel tuo e-commerce dopo 3 giorni dall’acquisto;
- altre iniziative collegate all’ordine, secondo le tue esigenze
Studiamo insieme la strategia più indicata per te
Pensa alle tue vendite, agli automatismi ci pensiamo noi
Grazie al software e al nostro supporto strategico, potrai automatizzare messaggi WhatsApp per inviare comunicazioni efficaci al momento giusto e rendere quindi il tuo e-commerce più performante e prospero!
Ti affianchiamo in tutto il percorso
Che cosa possiamo fare per te?
Analisi strategica
Studio della situazione e affiancamento nella definizione della strategia migliore da adottare per gli obiettivi desiderati.
Landing page
Realizziamo la pagina di atterraggio e il modulo di profilazione dove gli utenti inseriranno i propri dati e preferenze.
Preparazione database
Analisi dei database esistenti, normalizzazione dati, preparazione prima lista di invio con invito all'iscrizione.
Automazioni
Studiamo e realizziamo le procedure necessarie per facilitare e automatizzare le tue attività di routine, eventualmente collegandoci al tuo CRM, e-commerce o calendario.
Invio messaggi
Scegliendo il servizio completo puoi delegare a noi l'attività di messa a punto e invio dei messaggi da inviare alle tue liste su WhatsApp.
Formazione e assistenza
Se scegli l'uso in autonomia della piattaforma saremo comunque a disposizione in caso di necessità.